Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Scopri la storia di Matteo

Matteo con slogan

“Ciao, io mi chiamo Matteo. La mamma dice che ho compiuto sei mesi, ma non so bene cosa vuol dire: ho invece capito che ci sono il giorno e la notte.

Il giorno è quando la mamma mi dà un bacio e se ne va e io sto con la nonna Gina o con la zia Giovanna o con Carla o con Elisa o con Giulia, che sono le amiche della mamma. Il giorno è brutto, perché la mamma non c’è mai. La mamma mi dice che va al lavoro perché deve lavorare molto per guadagnare tanti soldini: c’è da pagare l’affitto, la luce, il metano, il latte, i biscotti e i vestitini per Matteo.

Mi dice che deve fare tutto lei, perché il babbo non c’è: ma chi è questo babbo?

La notte è quando torna la mamma e io l’abbraccio forte forte e sono tante felice. La notte è bella perché la mamma mi racconta quello che ha fatto durante il giorno ed io vorrei fare lo stesso, ma non ci riesco perché ancora non so parlare. La notte è bella perché la mamma mi racconta tante storie e mi racconta anche di un posto dove ci sono tanti bambini e bambine come me, che giocano felici, ballano, costruiscono, dipingono, tutti insieme. La mamma dice che questo posto si chiama “asilo nido”, che mi ci vorrebbe mandare perché mi farebbe tanto bene, ma che non ha i soldini per farlo”.

Manda Matteo all’Asilo Nido con il Tuo 5 per mille!

Potrà fare colazione/pranzo/merenda, gattonare liberamente, giocare e fare tante attività

C. F. 02182830543


5 per mille fiore verde


Se vuoi, puoi fare molto di più:  DONA ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *