Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Perchè sostenerci


Solo GRAZIE al TUO SOSTEGNO possiamo garantire SERVIZI GRATUITI a BAMBINI BISOGNOSI o ad ANZIANI SOLI e POVERI


Fioreverde Onlus è una organizzazione SENZA SCOPO DI LUCRO libera e indipendente, che opera dal 1996 esclusivamente in VALTIBERINA Umbra e Toscana con SERVIZIPROGETTI SPECIALIZZATI a favore di BAMBINI e ANZIANI.

A differenza di tante altre organizzazioni non profit che operano in svariati settori, noi operiamo solo nei settori dell’Infanzia e della Terza Età: perciò conosciamo bene i bisogni di BAMBINI e ANZIANI per offrire modalità di intervento innovative tramite educatori ed operatori sociali qualificati e motivati.

Fioreverde gestisce servizi per anziani e bambini per i quali normalmente viene richiesta una compartecipazione, cioè il pagamento di una retta mensile da parte dell’utente.

Non avendo scopo di lucro e con l’unico obiettivo di mantenere la sostenibilità economica dei servizi, le rette richieste sono più basse di quelle di servizi analoghi proposti da imprese profit sullo stesso territorio di riferimento.

Purtroppo ogni giorno aumenta il numero di persone in difficoltà economiche che hanno necessità di usufruire di servizi educativi o socio-assistenziali ma che non possono permettersi di pagare parte o tutta la retta: c’è chi ha perso il lavoro, chi è in cassa integrazione a zero ore, chi ha una pensione minima.


Ci chiama Noemi, una mamma separata che fa le pulizie qua e là: vorrebbe mandare il figlio di un anno al nido, ma non può permetterselo.

Ci chiama Sergio, un signore anziano vedovo, che è rimasto solo da poco tempo: vorrebbe venire al centro diurno, mangiare almeno un pasto caldo e nutriente, stare un po’ in compagnia (e se gli laviamo i vestiti una volta a settimana anche meglio); ha lavorato una vita, ma non ce la fa a pagare con la sua pensione.

Ci chiama Giuseppina, che vive da sola e non ha figli: ci chiede di consegnare il pasto a domicilio perché non ce la fa più a cucinare (e magari se almeno una volta a settimana l’aiutiamo a fare il bagno); con la sua pensione paga a malapena l’affitto, le bollette e un po’ di spesa. Dovrebbe prendere delle medicine, ma non le compra perché non ha i soldi.

In casi come questi, dopo un’accurata verifica della situazione economica e della rete familiare, offriamo SERVIZI GRATUITI a PERSONE POVERE o IN DIFFICOLTA’, come Noemi, come Sergio, come Giuseppina.


Solo GRAZIE al TUO AIUTO (e a quello di tante persone sensibili come te) possiamo garantire SERVIZI e INIZIATIVE GRATUITE:

accoglienza all’Asilo Nido di bambini con genitori in difficoltà economiche;

assistenza domiciliare ad anziani soli poveri o accoglienza al Centro Diurno.


Non perdere l’occasione di dare il TUO SOSTEGNO CONCRETO: INSIEME possiamo AIUTARE tanti BAMBINI e ANZIANI BISOGNOSI!

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *