Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Aziende

 

Vogliamo farlo insieme?

Fiore Verde Onlus offre servizi di interesse sociale al nostro territorio: da quelli dedicati all’infanzia a quelli della cura dell’anziano. I tipi di servizi che offriamo non sono concorrenziali a quelli comunali, sono integrativi quando non vanno proprio a coprire dei bisogni che altrimenti sarebbero lasciati scoperti dal pubblico; in quanto società non lucrativa Fiore Verde offre questi servizi a prezzi di mercato spesso inferiori a quelli della concorrenza perché crediamo nel diritto di accesso ai servizi per tutti.  Le azienda che sostengono Fiore Verde sostengo i nostri valori: attenzione alla persona, solidarietà, trasparenza, impegno ed accoglienza.

Promuovere una cultura aziendale condivisa è la chiave per la costruzione di modelli organizzativi sostenibili e capaci di portare un incremento della produttività. Essere consapevoli di lavorare per un’azienda che si impegna per le persone più fragili della comunità, come anziani e bambini, rafforza la stima nei confronti della propria realtà lavorativa. SOSTIENI la tua Comunità, aiutando le persone più debole e in difficoltà; MIGLIORI l’immagine positiva del tuo brand ; RAGGIUNGI i nostri Soci e Sostenitori (veicoliamo eventuali tue offerte, sconti, proposte, ecc.); USUFRUISCI delle agevolazioni fiscali previste dalla legge (puoi dedurre l’importo della donazione dalle tasse).

Cosa possiamo fare insieme?

  • invitaci a cena!

Vesti la tua cena o il tuo evento di Natale aziendale di Fiore Verde, motiva i tuoi dipendenti coinvolgendoli nel raggiungimento di un obiettivo di solidarietà. La tua (noiosa) cena aziendale si trasforma in una fighissima charity dinner che aiuta gli anziani!

  • unisciti al nostro piano di comunicazione sociale

Un’azienda è impegnata a fare affari, difficilmente può stare dietro alla comunicazione che però ha un ruolo sempre più determinante nella scelta del consumatore. Spesso la comunicazione viene data all’esterno e si riduce in mera pubblicità, ma una volta detto quanto è bello questo pavimento, come scalda bene quella stufa o come è potente quel mastice cosa altro possiamo dire di differente per distinguersi dalla concorrenza? Quello che proponiamo noi non è pubblicità, ma implementare la vostra comunicazione esterna via social network al nostro piano di comunicazione sociale, dove sarete presenti come partner. Ad esempio: contenuti esclusivi per i vostri social network che esaltino sempre l’impegno sociale della vostra azienda, avreste la possibilità di partecipare ai nostri eventi con il vostro brand e vostro materiale informativo o se vorrete la possibilità di comunicare all’esterno l’adesione come partner al nostri progetti mettendo nei punti vendita delle apposite comunicazioni . Possiamo pensare a delle convenzioni tra i nostri soci, simpatizzanti od altri che prevedano degli sconti nei vostri punti vendita in modo da aumentare la vostra clientela. Il tutto in maniera non invasiva, creativa, trasparente e di sicuro impatto. 

  • coinvolgi i tuoi dipendenti

Li vedi stanchi, rassegnati? Secondo te danno tutto quello che gli offre la tua azienda per scontato?! Sostieni i progetti di Fiore Verde coinvolgendo i dipendenti in una campagna di raccolta fondi a favore dei nostri progetti attraverso: payroll giving, ovvero l’adesione, da parte del dipendente, ad uno schema di donazione regolare attraverso la detrazione dalla busta paga; percorsi di motivazione dei dipendenti, teso a rafforzare il senso di appartenenza all’impresa. Richiedi maggiori informazioni e scopri come (ri)motivare i tuoi dipendneti partendo dal basso.

  • vuoi fare il nostro ambasciatore?

Sostieni Fiore Verde in un modo nuovo, semplice e veloce: presentaci ai tuoi colleghi del marketing, della comunicazione, delle risorse umane oppure a chi pensi possa valutare la possibilità di inserire la tua azienda tra i nostri sostenitori. Presenta la nostra Onlus e racconta la tua esperienza con noi da sostenitore o semplice amico. Tu, meglio di chiunque altro, potrai raccontarci a chi può valutare l’inserimento della tua azienda tra i sostenitori di Fiore Verde: sari il nostro Ambasciatore!

Scegliendo di devolvere a Fiore Verde la quota generalmente destinata ai regali natalizi o di sostituirli con i nostri biglietti, le lettere, le Gift Box o altri pensierini da scegliere insieme, la tua azienda dona al Natale un valore in più e restituisce un sorriso a tanti anziani.

  • raccolta fondi insieme

Puoi scegliere di ospitare nella tua azienda punti di raccolta fondi per le Campagne di Fiore Verde; puoi arricchire i tuoi eventi aziendali con il valore della solidarietà: un modo per rendere il tuo evento davvero unico e portare aiuto agli anziani del tuo territorio. Oppure, sostieni uno degli eventi di Fiore Verde: metterai il nome della tua azienda a fianco di iniziative di successo per una buona causa. Puoi destinare e chiedere ai tuoi dipendenti di fare lo stesso con il tuo 5X1000

  • puoi coinvolgere i tuoi clienti

Attraverso il coinvolgimento diretto della rete di clienti o consumatori finali, la tua azienda può supportare la nostra organizzazione nella gestione dei problemi sociali più attuali perseguendo al contempo i propri obiettivi di marketing. Hai una fidelity card? Le aziende che utilizzano iniziative di raccolta punti per incentivare il consumo dei propri prodotti o la fedeltà dei propri consumatori al punto vendita, possono includere tra i premi del proprio catalogo la possibilità di devolvere parte dei propri punti al sostegno di Fiore Verde. È un meccanismo consolidato che offre un ottimo ritorno di immagine e piace tantissimo al tuo cliente. Richiedi maggiori informazioni.

 

 

 


COSA ASPETTI?

IL NOSTRO UFFICIO RACCOLTA FODNI E’ A TUA DISPOSIZIONE

0758553576,  Lorenzo Anania è a tua disposizione

raccoltafondi@fioreverde.org

vienici a trovare di persona a Città di Castello (PG) in Piazza San Giovanni in Campo n. 12

Tutte le donazioni a Fiore Verde godono di benefici fiscali, scegli se dedurre o detrarre l’importo donato.

Per le deduzioni fiscali partire dal 2018 vale la seguente normativa:

Per le persone fisiche

Ci sono due possibilità:

  1. Dedurre dal proprio reddito la donazione in denaro per un importo massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.lgs. 117/2017).
  2. Detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 € annui (art. 83, comma 2 del D.lgs. 117/2017).
Per le imprese

Ci sono due possibilità:

Dedurre la donazione in denaro dal proprio reddito complessivo netto per un importo non superiore al 10% del reddito commplessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.lgs. 117/2017).

Non dimenticare di conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale
  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito
  • l’estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *