Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Aziende

 

Responsabilità sociale d’impresa, cos’è?

Il welfare, la realizzazione del benessere sociale, non è competenza esclusiva del settore pubblico, coinvolge anche il secondo settore, il mercato, il terzo settore, il non-profit e le reti informali come la famiglia ed il vicinato. Ognuno di noi può fare e dare sempre di più e meglio; il consumatore guarda sempre più di buon occhio l’azienda che è impegnata nel sociale, che sostiene le buone cause come la nostra.

Fiore Verde mette a disposizione delle aziende la sua esperienza per promuovere percorsi di Responsabilità Sociale d’Impresa di successo, basandosi su principi di trasparenza e mutuo beneficio. Le possibilità di collaborazione con Fiore Verde sono molteplici e garantiscono alle aziende ricadute positive sia in termini di immagine che di marketing e comunicazione.

Cosa possiamo fare insieme?
  • adesione ad una Campagna

La tua azienda può sostenere una nostra Campagna di sensibilizzazione verso gli anziani, coinvolgendo ad esempio i tuoi dipendenti nella protezione delle fasce più debolii: contribuirai al rafforzamento dell’identità aziendale lavorando sul team building interno e permetterai loro di vivere un’esperienza unica. Le modalità sono davvero tante: contattaci e studieremo la formula migliore per la tua azienda.

  • Natale

Scegliendo di devolvere a Fiore Verde la quota generalmente destinata ai regali natalizi o di sostituirli con i nostri biglietti, le lettere, le Gift Box o altri pensierini da scegliere insieme, la tua azienda dona al Natale un valore in più e restituisce un sorriso a tanti anziani.

  • raccolta fondi insieme

Puoi scegliere di ospitare nella tua azienda punti di raccolta fondi per le Campagne di Fiore Verde; puoi arricchire i tuoi eventi aziendali con il valore della solidarietà: un modo per rendere il tuo evento davvero unico e portare aiuto agli anziani del tuo territorio. Oppure, sostieni uno degli eventi di Fiore Verde: metterai il nome della tua azienda a fianco di iniziative di successo per una buona causa. Puoi destinare e chiedere ai tuoi dipendenti di fare lo stesso con il tuo 5X1000

  • puoi coinvolgere i tuoi clienti

Attraverso il coinvolgimento diretto della rete di clienti o consumatori finali, la tua azienda può supportare la nostra organizzazione nella gestione dei problemi sociali più attuali perseguendo al contempo i propri obiettivi di marketing. Per esempio: tramite le raccolte punti che organizza la tua azienda i tuoi clienti possono avere l’opportunità di convertire i punti raccolti grazie alle proprie carte fedeltà in un contributo diretto ai progetti della nostra organizzazione.

 

 

SOSTIENI la tua Comunità, aiutando le persone più debole e in difficoltà;

MIGLIORI l’immagine positiva del tuo brand (ti diamo la massima visibilità sul nostro sito, sui social network e ai nostri eventi per ringraziarti della donazione che hai effettuato);

RAGGIUNGI i nostri Soci e Sostenitori (veicoliamo eventuali tue offerte, sconti, proposte, ecc.);

SFRUTTI le agevolazioni fiscali previste dalla legge (puoi dedurre l’importo della donazione dalle tasse).

 


COSA ASPETTI?

IL NOSTRO UFFICIO RACCOLTA FODNI E’ A TUA DISPOSIZIONE

0758553576

raccoltafondi@fioreverde.org

vienici a trovare di persona a Città di Castello (PG) in Piazza San Giovanni in Campo n. 12

Tutte le donazioni a Fiore Verde godono di benefici fiscali, scegli se dedurre o detrarre l’importo donato.

Per le deduzioni fiscali partire dal 2018 vale la seguente normativa:

Per le persone fisiche

Ci sono due possibilità:

  1. Dedurre dal proprio reddito la donazione in denaro per un importo massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.lgs. 117/2017).
  2. Detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 € annui (art. 83, comma 2 del D.lgs. 117/2017).
Per le imprese

Ci sono due possibilità:

  1. Dedurre la donazione in denaro dal proprio reddito complessivo netto per un importo non superiore al 10% del reddito commplessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.lgs. 117/2017).
  2. Dedurre la donazione in denaro dal reddito d’impresa nella misura del 2% del reddito complessivo dichiarato o per un importo massimo di 30.000 € annui(art.100 comma 2,  lettera h del T.U.I.R. – D.P.R. 917/86).

Non dimenticare di conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale
  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito
  • l’estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *