Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Diventa volontario

slogan

 Non pensare di essere inadeguato o di avere poco tempo: non arrenderti subito!

stand

Vogliamo proporTi un volontariato libero (nel tempo e nelle modalità) ma responsabile, che rispetti gli impegni e i valori della nostra organizzazione: solo instaurando un rapporto di fiducia e collaborazione è possibile operare per un mondo a “misura di persona”!

Anche Tu sicuramente hai motivazionetalento da mettere a disposizione a favore delle persone in difficoltà: se vuoi, insieme cercheremo di capire quali sono le tue aspirazioni e le tue attitudini da mettere in campo.

Noi di Fioreverde Onlus puntiamo molto sulla formazione come momento di incontro, condivisione e crescita, ma senza dimenticare mai che volontariato è soprattutto passione e divertimento!


Perché cerchiamo volontari

“Se vuoi andare VELOCE vai DA SOLO, se vuoi andare LONTANO vai INSIEME”.

tombola

Siamo convinti che il volontario è portatore di una gratuità insostituibile, è espressione di una comunità attiva capace di impegnarsi a sostenere i suoi cittadini più fragili.

Vogliamo che le persone di cui ci prendiamo cura tutti i giorni abbiano relazioni più ricche e autentiche possibili: proprio per questo i volontari hanno un ruolo determinante.

Diventando volontario di Fioreverde Onlus potrai aiutare le persone in difficoltà della tua comunità.


Abbiamo bisogno di Volontari per:

Jeune femme aidant personne âgée

Promuovere campagne di sensibilizzazione tramite organizzazione di eventi, iniziative, ma anche tramite l’utilizzo dei social network, ecc.;

Organizzare attività di animazione e socializzazione per le persone anziane (specialmente nei giorni festivi);

Effettuare servizi di trasporto e accompagnamento di persone indigenti per visite, disbrigo pratiche burocratiche, uscite sul territorio, ecc.;

Curare e tenere in ordine e puliti gli spazi esterni delle nostre strutture di Città di Castello, Giove e Pistrino (taglio del giardino, cura dei fiori, potatura piante, pulizia, ecc.).


Consideriamo il tempo e la disponibilità delle persone una risorsa da valorizzare: per questo offriamo ad ogni aspirante volontario un percorso di formazione gratuito e un tutor che diventerà il suo punto di riferimento per qualsiasi esigenza.

Sei indeciso? Hai dubbi?

Non preoccuparti, partiremo dalle tue passioni e dalla tua disponibilità e disegneremo insieme il tuo percorso di volontariato.

COMPILA subito il seguente form:

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

     

    Ti aspettiamo per conoscerci e fare una chiacchierata!

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *