Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Anziani in azione! – Al via il nostro progetto per l’invecchiamento attivo

Progetto “Anziani in azione!”

Hai più di 65 anni e risiedi in Umbria?
Partecipa da protagonista al nostro progetto:
impegnati in attività di volontariato
a favore di bambini e anziani in Alta Valle del Tevere.


Il Progetto “Anziani in azione!” è destinato alle persone con più di 65 anni di età (Over 65) e residenti in Umbria con lo scopo di promuoverefavorire il loro impegno civile ed il volontariato in quei “luoghi” (residenze e centri diurni per anziani, nidi d’infanzia per bambini, ecc.) che permettono alla persona over 65 di socializzare, sentirsi utile, promotore di iniziative, portatore di interessi ed esperienza.

Il progetto promuove l’invecchiamento attivo e sostiene la partecipazione alla vita della comunità locale delle persone anziane attive (Over 65) – con ruoli di cittadinanza responsabile e solidale – impiegandole nelle seguenti attività di volontariato e impegno civile in Alta Valle del Tevere (nei territori dei Comuni di Città di Castello, Citerna e San Giustino):

  • Assistenza sociale e animazione presso le Residenze per Anziani “San Giovanni in Campo” (Città di Castello), “Don Nazzareno Amantini” (Giove di Piosina), “La Casa dei Girasoli” (Lama di San Giustino) e “Opera Pia Muzi Betti” (Città di Castello) a supporto degli operatori socio-assistenziali;
  • Accompagnamento con mezzi pubblici (o con automezzi di proprietà/in uso alla Coop. Fiore Verde) di persone anziane per l’accesso a prestazioni sociali, assistenziali o socio-sanitarie;
  • Animazione presso il Nido d’Infanzia “Gattonando” (Pistrino di Citerna) a supporto degli educatori (letture di favole, racconti, laboratori della tradizione locale, laboratori di vecchi mestieri, attività di cucina, giochi di una volta, ecc.).

Per avere ulteriori informazioni e per partecipare da protagonista

compila il form qui sotto (e sarai ricontattato)

oppure chiamaci allo 0758553576 (orario: martedì e giovedì, ore 10-12).

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Privacy Policy

    NOTA BENE: le domande di partecipazione saranno accettate (da martedì 17 aprile 2018) in ordine cronologico di presentazione presso la nostra sede a Città di Castello in Piazza San Giovanni in Campo n. 12 (orario – martedì e giovedì, ore 10-12): se sei interessato/a, affrettati!


    VIVI ATTIVO, FAI VOLONTARIATO!


    La Regione Umbria promuove e valorizza l’invecchiamento attivo

    Progetto finanziato con risorse della Regione Umbria e del Fondo Sociale Europeo POR FSE 2014/2020 e realizzato dalla Cooperativa Sociale “Fiore Verde”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *