Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Come operiamo

bambino e anziano


 Soltanto GRAZIE al tuo SOSTEGNO

possiamo offrire SERVIZI GRATUITI

a tanti BAMBINI e ANZIANI POVERI


Fioreverde Onlus gestisce servizi per anziani e bambini per i quali normalmente viene richiesta una compartecipazione, cioè il pagamento di una retta mensile da parte dell’utente.

Non avendo scopo di lucro e con l’unico obiettivo di mantenere la sostenibilità economica dei servizi, le rette richieste sono più basse di quelle di servizi analoghi proposti da imprese profit sullo stesso territorio di riferimento.

Purtroppo negli ultimi mesi è aumentato il numero di persone indigenti che hanno necessità di usufruire di servizi educativi o socio-assistenziali ma che non possono permettersi di pagare parte o tutta la retta: c’è chi ha perso il lavoro, chi è in cassa integrazione a zero ore, chi ha una pensione minima.

Ci contatta Noemi, una mamma separata che fa le pulizie qua e là: vorrebbe mandare il figlio di un anno al nido, ma non può permetterselo.

Ci contatta Pietro, un babbo che ha perso il lavoro e che non sa più dove sbattere la testa: vorrebbe mandare la figlia al doposcuola perché è meglio che stia il meno possibile in casa (e se le possiamo dare il pranzo sarebbe meglio).

Ci contatta Sergio, un signore anziano vedovo, che è rimasto solo da poco tempo: vorrebbe venire al centro diurno, mangiare almeno un pasto caldo ed equilibrato, stare un po’ in compagnia (e se gli laviamo i vestiti una volta a settimana anche meglio); ha lavorato una vita, ma non ce la fa a pagare con la sua pensione.

Ci contatta Giuseppina, che vive da sola e non ha figli: ci chiede di consegnare il pasto a domicilio perché non ce la fa più a cucinare (e magari se almeno una volta a settimana l’aiutiamo a fare il bagno); con la sua pensione paga a malapena l’affitto, le bollette e un po’ di spesa. Dovrebbe prendere delle medicine, ma non le compra perché non ha i soldi.

In questi casi, dopo un’accurata verifica della situazione economica e della rete familiare, offriamo SERVIZI GRATUITI a PERSONE POVERE o IN DIFFICOLTA’, come Noemi, come Mario, come Sergio, come Giuseppina.


Grazie a te garantiamo i seguenti SERVIZI e INIZIATIVE GRATUITE:

accoglienza di bambini indigenti (0-3 anni) all’Asilo Nido;

sostegno educativo di bambini bisognosi (6-11 anni) al Doposcuola;

– il SUMMERBUS, che propone giochi, laboratori e attività ricreative a bambini (0-10 anni) nei parchi pubblici;

assistenza ad anziani poveri a casa o al Centro Diurno;

“Genitori si cresce!”, progetto di sostegno al ruolo di genitori per che aspetta un figlio o per chi ha un figlio fino a 3 anni.


Soltanto GRAZIE al TUO SOSTEGNO

possiamo garantire SERVIZI GRATUITI

a tanti BAMBINI e ANZIANI POVERI

DONA ORA


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *