Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Sabato 4 maggio, inaugurazione CET VALTIBERINA

Hai un bambino da 0 a 6 anni? Questo invito è rivolto a te!

Il tuo bambino, per crescere bene, ha bisogno di un ambiente sicuro e adeguato alla sua età, in cui possa sviluppare non solo la mente e il corpo, ma anche la sua capacità di socializzare. Attraverso il gioco e la vicinanza con gli altri può infatti cominciare a fare esperienza del mondo, così da comprenderlo e integrarsi nella società e nell’ambiente in cui vive.
Il tuo bambino ha anche la necessità di muoversi in un luogo stimolante, in grado di nutrire la sua mente e il suo spirito: ciò è possibile attraverso attività creative, come la lettura, la musica e il disegno.

In Umbria (e anche in Valtiberina) il progetto “Edu Sostenibile la comunità nella sostenibilità educativa per l’infanzia” ha l’obiettivo di creare un “sistema regionale” di realtà territoriali che generino e rendano sostenibili comunità educanti in grado di rivolgersi a tutte le famiglie con bambini 0-6 anni con un approccio fortemente inclusivo.

Infatti grazie al nuovo Centro Educativo Territoriale (C.E.T.) in VALTIBERINA puoi conoscere tutte le iniziative dedicate ai bambini 0-6 anni che vengono organizzate in Alta Valle del Tevere: i nostri operatori ti aiuteranno gratuitamente a trovare tutte le informazioni necessarie e a capire come usufruire dei servizi che più ti interessano, a partecipare ad iniziative ed eventi rivolti a bambini o genitori, ecc.

Sabato 4 maggio 2019, alle ore 10.00, presso il Nido d’Infanzia “Gattonando”, ubicato a Pistrino di Citerna (PG) in Via P. Borsellino n. 15, 19, 31 si svolgerà l’INAUGURAZIONE DEL CENTRO EDUCATIVO TERRITORIALE “C.E.T. VALTIBERINA”con il seguente programma:

Ore 10:00 – Accoglienza e benvenuto

Ore 10:30 – Presentazione del progetto “Edu Sostenibile”

Ore 11:00 – Attività e laboratori per bambini (età: 0-6 anni)

Partecipa anche TU!

La partecipazione è libera e gratuita: per organizzare al meglio l’evento ti chiediamo – se sei interessato/a – di confermare la Tua presenza entro giovedì 2 maggio ai seguenti recapiti: cell. 3456136304 o 3296558502 oppure tramite mail a cet.valtiberina@edusostenibile.it

EDU SOSTENIBILE è un progetto selezionato da “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile: il progetto ha l’obiettivo di creare in Umbria un sistema integrato regionale tra servizi socio-educativi e offerta culturale per l’infanzia.

Il capofila del progetto è il Consorzio ABN; tra gli altri, partners del progetto sono la Regione Umbria, l’Università di Perugia, i Comuni di Città di Castello e Citerna e la Cooperativa Sociale FIORE VERDE, che si occupa di promuovere e gestire il progetto in Alta Valle del Tevere Umbra.

Per ulteriori informazioni sul progetto vai sul sitohttps://www.edusostenibile.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *