Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

Bando Servizio Civile Garanzia Giovani. Avviso per i candidati

23/12/2014 – AVVISO PER I CANDIDATI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE SELEZIONI

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito non appena verranno fornite le dovute istruzioni operative per l’inserimento/comunicazione dei dati da parte dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale.


 

Garanzia Giovani – In data 14/11/2014 sono stati pubblicati i bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG), tra cui anche la Regione Umbria.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione  della domanda abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere regolarmente residenti in Italia (sia italiani che stranieri);
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione;
  • essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

IMPORTANTE:

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale per l’attuazione della Garanzia Giovani l’aver già svolto il servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

Non possono però presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.


Per quanto riguarda la Cooperativa Sociale “Fiore Verde” è stato approvato il seguente progetto:

Titolo: Dona un sorriso ad una persona anziana – Garanzia Giovani

Settore: Assistenza Anziani

Sede di Città di Castello: n. 6 posti disponibili

Sede di Citerna: n. 2 posti disponibili

Clicca qui a fianco per scaricare: Sintesi Progetto Dona un sorriso ad una persona anziana – GG

Clicca qui sotto per scaricare gli allegati della domanda di partecipazione:

– Allegato 2 Fiore Verde Bando SCN Garanzia Giovani

– Allegato 3 Fiore Verde Bando SCN Garanzia Giovani


Per quanto riguarda l’Associazione di Volontariato “Genitori Oggi”, organizzazione con la quale collaboriamo da tanti anni, sono stati approvati due progetti, uno che riguarda il settore “Assistenza Anziani” e uno che riguarda il settore “Assistenza Minori”.

Per tutte le informazioni e i documenti è necessario andare sul sito dedicato www.genitorioggi.org


Per poter presentare domanda di partecipazione i giovani devono essersi registrati prima al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani); coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti. Clicca qui per accedere al portale della Regione Umbria

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale – da scegliere tra quelli inseriti nei bandi – pena l’esclusione.

La domanda va presentata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto.

La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale – Garanzia Giovani dovrà essere presentata entro lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 14:00.


Informazioni, chiarimento e consegna della domanda a mano presso:

Cooperativa Sociale “Fiore Verde”

Piazza San Giovanni in Campo n. 12 – Città di Castello (PG)

tel. 0758553576

Orario: 9,30 – 12,30 (dal lunedì al venerdì)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *