Piazza San Giovanni in Campo, 12 - 06012 Città di Castello (PG) info@fioreverde.org +39 0758553576

A giugno 2017 in partenza nuovi corsi OSS in tutta l’Umbria. Informati subito!

Vuoi lavorare nell’ambito

dell’assistenza socio-sanitaria

a favore di minori, disabili, malati ed anziani?

Diventa O.S.S.!


L’operatore socio-sanitario (acronimo “O.S.S.”) è una figura professionale operante nel campo dell’assistenza socio-sanitaria: le sue mansioni e attività sono volte al soddisfacimento dei bisogni primari della persona e al garantire il benessere psico-fisico e sociale e consistono – in linee generali – nell’assistenza di base come l’aiuto nei pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane, prevenzione di ulcere da decubito, rilevazione dei parametri vitali, osservazione e collaborazione alla rilevazione dei bisogni, disbrigo di pratiche burocratiche, sterilizzazione, sanitizzazione, sanificazione, ecc.

L’O.S.S. svolge i compiti in équipe con altre figure, in autonomia o su attribuzione medico-infermieristica, dell’educatore professionale, del fisioterapista oppure dell’ostetrica o di altre professioni sanitarie (in sostanza opera, coopera e collabora).

Può lavorare in strutture pubbliche e private: nelle prime si accede mediante concorso per titoli e/o esami (Ospedali, Aziende ospedaliere, Istituti di ricerca, ecc); può inoltre lavorare presso enti privati, RSA, Onlus, case famiglia o altri soggetti a carattere sanitario, socio sanitario o sociale.

Per lavorare come O.S.S. è necessario acquisire la qualifica di operatore socio-sanitario, che si consegue con la partecipazione ad un corso di formazione di n. 1.000 ore (550 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni e 450 ore di tirocinio) CON LA POSSIBILITA’ DI RICONOSCIMENTO DI CREDITI FORMATIVI così come previsto dal regolamento regionale n° 4 del 04 marzo 2003 e successive modifiche.

I requisiti specifici per l’accesso al corso (aperto a italiani e stranieri) sono i seguenti:

– scuola dell’obbligo;

– compimento del 17° anno di età.

La qualifica di O.S.S. dà la possibilità di lavorare in strutture pubbliche e private in tutta Italia.

In Umbria il Consorzio Co.Hor. organizza corsi per il conseguimento della qualifica di O.S.S. (regolarmente autorizzati dalla Regione Umbria) nelle sedi di Città di Castello/San Giustino, Perugia, Spoleto e Terni.

I corsi, in partenza nel mese di giugno 2017, hanno una durata di n. 18 mesi (di solito sono n. 2 lezioni a settimana di pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 19,30).

Il COSTO TOTALE DEL CORSO è di € 2.300 (con possibilità di rateizzazione in n. 4 rate).


Se ti interessa il corso O.S.S., iscriviti subito!

Le iscrizioni vengono accettate in ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili.

.

SCARICA IL BANDO -> Avviso Cohor_ 2017

SCARICA IL VOLANTINO -> Volantino_ 2017

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE -> Domanda di Ammissione Annualità 2017

.


.

Per ulteriori INFORMAZIONI

– CHIAMA il 3667208007 oppure il 3440720043 (dalle ore 10 alle 17)

– INVIA UNA MAIL a oss.cohor@gmail.com

– VISITA IL SITO https://consorziocohor.wordpress.com/

.

↓↓↓ Condividi la notizia sui social, potrebbe interessare a qualche tuo amico!

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *